Quale orologio regalare a un uomo?

orologi da uomo di tendenza
La scelta di un regalo per un uomo spesso può rivelarsi un’impresa ardua. Per i maschietti, infatti, non esistono tanti prodotti come per le donne (basti pensare a tutti i prodotti di cosmetica, gioielli e make up tanto per fare un esempio). Quando vi trovate di fronte questo compito una delle scelte più appropriate che potete attuare è optare per un orologio. Ovviamente non dovete prendere il primo che trovate, perché, noterete subito andando nei negozi specializzati, esistono tantissimi modelli diversi di orologi da uomo.

Per questo motivo dovete scegliere quello migliore a seconda della persona a cui lo regalate.

Per gli uomini sportivi potete optare per i cronografi oppure gli smartwatch. I primi rappresentano i modelli tradizionali e potete trovarli realizzati in acciaio, gomma o altri materiali resistenti agli urti perché utilizzati durante le diverse attività fisiche o sportive. Di solito questi modelli di orologi sono resistenti all’acqua e alla polvere, proprio per poter essere indossati in qualunque situazione e per qualunque tipo di sport.

Gli smartwatch invece sono dei veri e propri dispositivi elettronici capaci di misurare i battiti, le ore di sonno, contare i passi e di svolgere tante altre funzioni relative al fitness o, più in generale alla salute. Oltre all’aspetto più orientato al piano “fisico”, alcuni modelli di questi orologi permettono anche la lettura di SMS, notifiche e persino di effettuare e ricevere chiamate, una volta collegati al proprio smartphone.

Gli orologi da uomo con cinturino in pelle possono essere un’ottima idea regalo per uomini dal carattere deciso, che amano i look classici e che desiderano indossare un accessorio versatile e adatto ad ogni occasione. Il cinturino in pelle dona prestigio a qualsiasi orologio, l’importante è scegliere sempre marchi di fiducia per poter essere sicuri che non ci siano problemi (ad esempio la pelle che macchi o che si deteriori).

Se scegliete una soluzione in acciaio sicuramente potrete stupire il destinatario con un accessorio elegante e prestigioso. Un orologio da indossare sia per occasioni speciali che nella vita di tutti i giorni. Con l’acciaio avrete la garanzia di un accessorio destinato a durare per svariati anni, perché il materiale risulta resistente e sicuro. In genere questi modelli di orologi da uomo possono avere il quadrante tondo o rettangolare.

Per quanto riguarda altri orologi, una menzione speciale meritano i modelli realizzati in oro massiccio. Decisamente più preziosi degli altri, questi accessori in questo materiale sicuramente rappresentano un regalo importante e spesso si opta per questa soluzione quando si è di fronte ad un’occasione importante, come ad esempio un matrimonio, una laurea o altri traguardi importanti. Con gli orologi in oro avrete la garanzia di donare un oggetto praticamente eterno, che resisterà per sempre e, nel tempo, arriverà anche ad acquisire ulteriore valore.

Per quanto riguarda il quadrante scegliete sempre soluzioni al quarzo, perché sono le più precise e affidabili, mentre se puntate sugli orologi con display o digitali optate per marchi conosciuti per poter avere maggiori garanzie sia sull’assistenza che sulla stessa fattura dell’orologio.

Anche l’eventuale vetro che protegge il quadrante è importante che sia realizzato in materiali resistenti a urti, graffi e polveri per poter durare più a lungo.
Gli orologi rappresentano, in genere, l’accessorio preferito dai maschietti e un bel modello può riuscire a rendere speciale e a valorizzare qualsiasi look. Per queste ragioni, se decidete di regalarne uno, è importante scegliere il modello più adatto a chi lo riceverà. Per scoprire i migliori orologi da uomo puoi visitare il sito orologi-di-tendenza.com