Ville prefabbricate in legno: lusso e modernità

Ville prefabbricate in legno lusso e modernita

Ville ecologiche di lusso e con tutti i comfort? Con la bioedilizia potrai avere la soluzione dei tuoi sogni

A zero impatto ambientale, in legno e prefabbricata, ma con tutte le comodità, di ogni dimensione e con le rifiniture e i dettagli che più ti piacciono.

E ancora, solidità strutturale, resistenza nel tempo, antisismica e in grado di garantire risparmio energetico. Oggi non ci sono più limiti per soddisfare le richieste: la bioarchitettura può arrivare davvero ovunque, realizzando vere e proprie ville da favola, lussuose e di tendenza.

Il mercato dell’edilizia ecologica non ha davvero più nulla da invidiare all’edilizia tradizionale, né per gli aspetti estetici che per quelli di solidità strutturale. E con il surplus di offrire straordinari vantaggi come il risparmio energetico, materiali di primissima qualità e sistemi di ultima generazione.

Anche se in tanti continuano ad essere scettici e ad orientarsi verso il cemento armato e l’edilizia classica, forse perché ancorati a ciò che è “normale”, consueto e che ha una lunga storia alle spalle. Guardare avanti e investire sul futuro, a volte può fare paura, soprattutto quando non si ha la conoscenza dei benefici e dei vantaggi che accompagnano le novità.

Scegliere le soluzioni prefabbricate, non solo è di grande tendenza ma continua a viaggiare sull’onda dell’innovazione e della specializzazione, coinvolgendo l’architettura ed il design, per rispondere con entusiasmo anche alle richieste dei clienti più esigenti e senza problemi di budget.

La bioedilizia, al giorno d’oggi, può soddisfare davvero tutte le aspettative, i gusti e le tasche. Scegliere di vivere in una villa ecologica in legno non significa accontentarsi, anzi. L’innovazione in questo settore ha consentito di superare il concetto di prefabbricati standardizzati proprio per rispondere ai desideri di una clientela sempre più numerosa, esigente e variegata che ha scelto di “investire” sul futuro. Ogni soluzione può essere personalizzata, in termini di architettura, di stile, di servizi, di progetti e di budget, scegliendo l’essenziale, la funzionalità o il lusso e tutti i comfort, come nel caso delle ville.

Le ville prefabbricate di lusso, oltre ad essere belle alla vista e da vivere, in quanto prodotti di grande pregio e confortevoli, offrono tutte le necessarie garanzie strutturali. Sono stabili, antisismiche e proprio perché realizzate con materiali naturali come il legno, sono molto resistenti e durature.

Il legno infatti è un materiale elastico, in grado di attutire le onde sismiche dei terremoti e con una durata straordinaria nel tempo. Inoltre, siccome si può lavorare e modificare facilmente, si presta molto bene a tutte le idee di architettura e design che si vogliono sperimentare per realizzare una villa di lusso e da sogno, che rispecchi i gusti e le esigenze di chi ci vive.